mercoledì 29 ottobre 2014

Sul territorio, negli Enti Locali … il Popolo, di sicuro ... non è più sovrano! In Italia???

IL Foglietto
Sul territorio, negli Enti Locali … il Popolo, di sicuro ... non è più sovrano!
In Italia???
Siamo una “scheggia” della cultura LAICA italiana ed europea e ci facciamo carico di tanti errori che la nostra “Famiglia” ha “infilzato” nell'arco temporale della seconda repubblica. Perché parliamo di errori? Ma perché vediamo i risultati ottenuti da chi ha voluto governare comunque.
I politici che hanno governato riescono a parlare, si e no, al 50% dei cittadini. Hanno impedito di parlare a chi aveva dato risultati. Non si nota, intorno, grande entusiasmo. Il Popolo è stato tradito … si sente tradito. “Democrazia Partecipata” e l'Ass. Diritti e Doveri, nelle SCUOLE e nel Paese hanno tenuto duro per produrre
Collegialità – Trasparenza – Legalità”
Non hanno avuto l'attenzione che sarebbe servita. Siamo carichi di debiti … la corruzione imperversa … l'evasione è all'ordine del giorno … non si parli di lealtà! Parole, parole, parole! Rabbia … sfiducia, nella gente che si sente banalizzata! Proprio è mancato il governo del territorio!
Di sicuro la L.81/93 … ha concentrato il potere e non ha favorito, però, il controllo da parte dei cittadini che pagano (se pagano) tasse, tasse, tasse. Ora, a livello nazionale, si sta togliendo ancora ruolo agli Elettori e si tolgono di mezzo le persone serie. Chi capisce il sacrificio della BONINO,
di GRATTERI, di MUTI
… ?
Migliorerà la situazione? Fretta e decisionismo la fanno da padroni. Se non si vogliono correre rischi … al Popolo dev'essere riservato almeno il controllo. Ci dev'essere l'impegno solenne, da parte di chi sta decidendo, che i politici che “mentono” devono “saltare”! Abbiamo rivolto un esposto al Presidente della Repubblica. Lo abbiamo già riferito più volte. I media non ne hanno voluto parlare. È stato sottoscritto da circa 600 cittadini. Abbiamo chiesto di esser ascoltati. Si pensa di poter uscire da questa situazione con discorsi che cambiano ogni giorno e che non riescono a tranquillizzare l'OPINIONE PUBBLICA?
È risaputo che competenza e serietà dimostrate, possono ridare fiducia. Stiamo continuando a lavorare in tal senso, invitando le più o meno giovani generazioni a farsi avanti.
Il prof. Daniele GRANARA, a CA'LUNAE l'8 novembre p.v., con la sua competenza in diritto costituzionale e la sua esperienza in Enti Locali, ci traccerà la situazione in corso. Siamo sicuri che gioverà!

Nessun commento:

Posta un commento

N.B. per commentare i nostri Post è necessario scegliere nel menù a tendina "Commenta come:" la voce "anonimo".
E ' tuttavia gradita la firma in calce del commentatore. Grazie.