giovedì 18 maggio 2017

Facciamo il PUNTO della situazione.


4 commenti:

  1. Buona sera e...scusatemi per l'invasione! Sono il Dott. Marino BERTOCCI, già Ufficiale - oggi a riposo - della Guardia Costiera, residente in questo nostro Comune di Ortonovo, ormai Luni.. da cinque anni.
    Comune che, pur dal glorioso passato, vive in un presente immobile e non rispettoso delle legittime aspettative dei suoi Cittadini residenti, della loro storia e delle loro molteplici necessità.
    Oggi intendo mettere a disposizione tempo,competenze culturali ed esperienze di gestione amministrativa che ho maturato quale Comandante dei Porti di Portofino,Amalfi e di Capri, in quarant'anni di attività e, da ultimo, quale direttore generale della società "porto turistico di capri".
    In piena unità con i miei amici della lista CIVICA "Giovanni PAMPANA, la vostra voce", chiediamo oggi ai nostri concittadini di metterci alla prova, prima di tutto concedendoci la loro fiducia alla prossima tornata elettorale.
    In particolare ho a cuore il progetto "terza età". con l'utilizzo dei locali dell'ex asilo di caffaggiola, oggi chiuso, in cui gli anziani del nostro Comune , anche parzialmente invalidi, trovino serenità, aggregazione sociale, personale medico e paramedico, mensa e trasporto così sollevando loro e tante famiglie in difficoltà.
    A chi sostiene che questa mia idea è follia...rinnovo l'invito a darci fiducia... i fatti ci daranno ragione!
    Grazie per l'attenzione e...attendiamo osservazioni e proposte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo ricevuto una lettera del professor Piero Donati e del dottor Marino Bertocci. Li ringraziamo per l'attenzione e per l'evidente interesse a contribuire alla risoluzione dei problemi che oggi attanagliano la nostra comunità. Abbiamo cercato per tanti anni di costituire un metodo di lavoro che favorisse la partecipazione, la collegialità e il rispetto assoluto della legalità per rispondere ai problemi che voi di sicuro avete affrontato con passione. Escludo la buona volontà che di sicuro va assegnata ai vostri tentativi. Non è indifferente, per noi la valutazione sullo strumento che noi abbiamo cercato di costruire come alternativa ad un modo di fare politica tutto votato ad interessi immediati e personali. Oggi purtroppo questo nostro metodo non riesce più ad avere risposte dagli arbitri che dovrebbero garantire imparzialità nel gioco politico. Non sappiamo se le vostre scelte del momento riusciranno a soddisfare questa nostra esigenza di fondo,apprezziamo però l'individuale vostro spirito che emerge in modo lineare e convincente, Grazie.

      Elimina
  2. Buongiorno Mario,
    è la prima volta che scrivo sul tuo blog, come sai ti ho sempre seguito grazie al "Foglietto" che periodicamente distribuisci su tutto il territorio comunale e non solo. Ho ritenuto opportuno farlo perchè, grazie anche alla tua martellante denuncia di una democrazia calpestata e nelle vesti di unico paladino, i temi per cui ti stai battendo da sempre, ora fanno parte di me.
    La cecità dei media e l'arroganza delle Autorità aiutano l'eclissarsi della democrazia a cui manca una maggior trasparenza ed una proficua partecipazione alla vita pubblica da parte del cittadino. Questi principi dovrebbero essere il fulcro della democrazia e rendendoti il merito di essere stato l'unico nel nostro comune a rivendicarli, ti comunico che noi del M5S di Luni saremo presenti alla conferenza di sabato 3 giugno su temi che condividiamo e che sono stati inseriti nel nostro programma elettorale.

    Paolo Andreani
    Responsabile della comunicazione del M5S di Luni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Paolo mi fa un immenso piacere vedere che anche se tardi si risveglia qualche cosa di nuovo nel paese. La cultura laica è sempre stata un pilastro della democrazia per consolidare principi basilari come quello del dire e del fare. La nostra politica è sempre stata ispirata a questo principio della trasparenza e della realtà. Per noi il mentire è la peggior malattia che si possa insinuare nella democrazia. In 20 anni con palesi menzogne o palesi omissioni si è minata la democrazia del nostro paese che rappresentava un punto di riferimento per la regione Liguria e per l'Italia. Tutto il nostro patrimonio difeso e avanzato nell'intero interesse di tutti i cittadini, è stato sempre banalizzato,oscurato e non considerato. Meglio tardi che mai. La sfiducia totale che ci è stata imposta verso le istituzioni oggi ci vede fuori dalla competizione elettorale ma è chiaro che per il Paese saremmo sempre in prima linea, ti ringrazio e vediamo di allargare il fronte di tutti quelli che oggi possono condividere questa battaglia. Mario Battiglia

      Elimina

N.B. per commentare i nostri Post è necessario scegliere nel menù a tendina "Commenta come:" la voce "anonimo".
E ' tuttavia gradita la firma in calce del commentatore. Grazie.