martedì 1 marzo 2016

E’ FINITO IL TEMPO del BENGODI



E’ FINITO IL TEMPO del BENGODI

         I Cittadini hanno finito per farsi travolgere dalla cultura del benessere personale e della convenienza ad ogni costo, senza troppe riflessioni sulla situazione degli altri e del Paese in generale.
            Il bene comune è stato accantonato. BISOGNA RIFARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE! Si può capire facilmente che occorre una seria ridistribuzione delle risorse.
            Come il potere… si sono concentrate troppo in poche mani. Non è un compito facile, anche perché la massa dei Cittadini, non il Popolo che avrebbe dovuto essere costruito, soprattutto nelle II Repubblica, si è ubriacata nella fiducia verso uomini soli al comando.
         DOBBIAMO SVEGLIARCI! DOBBIAMO USCIRE DAL SONNO DELLA RAGIONE! PRETENDERE DI ESSERE BENE INFORMATI… DI CONOSCERE IL QUADRO COMPLESSIVO DELLA SITUAZIONE. NON PERMETTERE LE MENZOGNE.
         Chi vuol governare e non si impegna ad affrontere, in modo trasparente, questa problematica viene meno al dovere principale verso i cittadini che, in Democrazia, rappresentano il SOVRANO.
         I LAICI, con quelli che condividono non possono esimersi dal tentativo di riproporre questo COSTUME. Le Società che vanno meglio si basano su questi principi e vivono più sicure. Si tratta di scegliere!
            Si può anche restare nel lamento continuo, nel piagnucolio, nella protesta continua, nella rivalsa, nell’odio… tutte cose peròdi bassa lega. Vogliamo cambiare? I Laici, a questo Paese lo propongono da tempo.
            Il nostro è diventato un Paese in cui camminare per le strade è diventato un rischio di danni… di dolori… di vita… senza considerare i vari stati d’animo connessi. Come si fa a vivere tranquilli!
            Gli incidenti sono crescenti. La prevenzione non è adeguata. Le sanzioni non sono eque. Manifastano le intenzioni di far cassa…
            I Cittadini devono impegnarsi a scegliere chi garantisce l’impegno a rispondere sempre a chi pone domande ed a garantire trasparenza assoluta nella gestione. SCUOLA… FAMIGLIE… RELIGIONI… ISTITUZIONI… PARTITI devono entrare nella logica del servire il Paese.
            Chi non risponde, chi resta in una logica fuori dall’interesse del Paese non merita nessuna fiducia. Il CAMBIAMENTO non può essere solo una parola… deve riscontrarsi nei comportamenti quotidiani. I nostri strumenti saranno sempre a disposizione per chiarirci le IDEE… per dialogare, per confrontarci pubblicamente perché abbiamo riscontrato che tanti dicono di condividere le nostre idee ma poi non le praticano o non le sanno praticare. Anche questo è un problema da interrompere. Apriremo la POSTA dei DIRITTI E DOVERI”.
         Chiedete e risponderemo. LA VITA E’ BELLA. Deve migliorare ancora!


         29 febbraio 2016                                       Democratici Laici
                                                               Ass. Diritti e Doveri

Nessun commento:

Posta un commento

N.B. per commentare i nostri Post è necessario scegliere nel menù a tendina "Commenta come:" la voce "anonimo".
E ' tuttavia gradita la firma in calce del commentatore. Grazie.