venerdì 2 settembre 2016

Commento del Prof. Carlo Lupi alla lettera inviata ai Presidenti di Camera e Senato





4 commenti:

  1. Forza Mario! Non mollare! Il fatto che le Cariche Istituzionali a cui hai rivolto spesso i tuoi accorati appelli affinché ti fosse fatta giustizia, non ti abbiano mai risposto, indica solo la loro pochezza...

    RispondiElimina
  2. La vecchia classe politica non può rifare lo Stato ma è abbastanza forte per impedire che altri le tolga i poteri costituenti.E pur di ritardare il giorno della sua scomparsa non esita a rendere ancora più imbrogliato ed inestricabile il nodo della crisi italiana.L'Italia le è scappata di mano,ma non al punto di privarla del più pericoloso dei poteri: il diritto di veto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono politici che hanno sempre preferito nascondersi, non affrontare a viso aperto le problematiche e che continuano a screditare chi la pensa in modo diverso, nascondendosi. Quelli che la pensano come me....nel valore della democrazia e della trasparenza non temono né il cambiamento né l'opportunità di procedere.
      Ma a vantaggio di chi? Non di certo di chi ha sempre approfittato e vorrebbe continuare ad approfittare. Sui cambiamenti della costituzione sono convinto che ce ne vorrebbero parecchi, sopratutto di quelli che permetterebbero la concreta realizzazione dei sui principi fondamentali.....del rispetto della persona....della ricerca della VERITA'. Per ora dico: "Continuiamo ancora così'! non è un bel dialogo quello con un uomo mascherato ma spero che le cose migliorino".

      Elimina
  3. 12 Settembre 2016

    OCCORRE BATTERE L’OMERTA’

    L’ASS. DIRITTI E DOVERI, da oltre 20 anni, dopo la caduta del muro, sta combattendo tenacemente una battaglia per rendere reale la cultura del dialogo, del confronto, dell’informazione piena, della conoscenza da parte dei Cittadini. Per questi motivi siamo perseguitati, censurati , non degni di risposte. Col nostro dialogo a distanza cerchiamo di favorire la reazione civile a tanti abusi. Si e ridotto nel potere, il senso del dovere. Stiamo cercando di sollecitare, in chi gestisce la cosa pubblica l’attenzione.
    NON POSSIAMO ESSERE CONFUSI con la vecchia classe politica.
    I vertici della nostra Associazione quanto possono ancora resistere per mantenere la FIDUCIA verso le ISTITUZIONI ? Risultano ceche, sorde, mute, inerti. Ci occorrono più che serene contestazioni, SEGNALI FORTI, per eventuali nostri errori o per dissociazione da tale trend. Stiamo vivendo l’ANTIDEMOCRAZIA. Occorre suscitare, nella popolazione, un clima di ALLERTA.

    Mario Battiglia

    RispondiElimina

N.B. per commentare i nostri Post è necessario scegliere nel menù a tendina "Commenta come:" la voce "anonimo".
E ' tuttavia gradita la firma in calce del commentatore. Grazie.