domenica 3 gennaio 2016

OMISSIONI… TATTICISMI… DELEGITTIMAZIONI… (bisogna fare più luce)



OMISSIONI… TATTICISMI… DELEGITTIMAZIONI
nel 1993, hanno iniziato a demolire una concreta Politica riformatrice che era in atto, da tempo, nel PRI.

        Nell’ arco di un ventennio, si è accumulata tanta confusione.
Si è voluto eliminare una politica riformatrice pronta. Si è voluto ripartire da zero e non si è stati capaci di proiettarla in un orizzonte ancora più virtuoso. E’ stato l’inizio di un processo d’involuzione sociale e culturale che ha visto regredire il PAESE ad un livello di sensibile liquefazione. Anche i rapporti personali si sono sempre più indeboliti

BISOGNA CAPIRE CHE SENZA FIDUCIA E’ IMPOSSIBILE RIPARTIRE!
Più di venti anni di avvertimenti non ascoltati… ESPOSTI elusi, non esaminati, ancora inevasi. Non si riesce a chiarire un problema e se ne accatastano in continuazione. Il Paese è progressivamente declinato e non riesce a riprendere fiducia. C’è troppa contraddizione fra dire e fare. E’ sempre risultato il metodo migliore per indispettire la gente. Per anni si è imposto un DIKTAT: Non si deve parlare del passato! Si deve guardare al futuro. Ma ora, è dimostrato che guardare al futuro senza depurarci degli errori del passato… si ripetono e si ingigantiscono gli stessi errori.
Le giovani generazioni che devono raccogliere il testimone, devono raccogliere testimoni autentici. Sarebbero condannati altrimenti a ripartire da zero. Non c’è scampo! Perché perdere tanta storia? Se non riusciremo a riagganciare le giovani generazioni non riusciremo a vedere ripresa di fiducia, maturità, assunzione di responsabilità e risultati.

C’E’BISOGNO DI PIU’ LUCE!

2 gennaio 2016                                                          Ulisse


Alleghiamo tre pagine del 1993.







Nessun commento:

Posta un commento

N.B. per commentare i nostri Post è necessario scegliere nel menù a tendina "Commenta come:" la voce "anonimo".
E ' tuttavia gradita la firma in calce del commentatore. Grazie.