martedì 8 settembre 2015

8 settembre 2015

I DemocraticiLAICI

Democrazia Partecipata”
i democratici laici
Ass. DIRITTI e DOVERI
Quadrare il Cerchio”
Si avvicina l'8 settembre e ricordiamo quello del “43”. Riflettiamo su che cosa significhi un Popolo allo sbando. Solo i RADICALI italiani continuano, in modo organizzato a svolgere il loro ruolo transnazionale in difesa dello Stato di Diritto.
Sentiamo soddisfazione mentre continuiamo in modo, molto artigianale, a perseguire gli stessi obiettivi. Chi siamo?
IN PROVINCIA di LA SPEZIA …
Al momento del crollo della prima Repubblica (1993), e di partenza della seconda Repubblica … in un contesto trasversale che comprendeva anche nostri amici tradizionali si è cercato di FAR FUORI un politico, normalmente operativo, per motivi complessi. C'era una gran confusione!
I più sono stati a vedere. La gente era frastornata … non ha capito. Le Autorità non hanno saputo vedere le lesioni alla legge. Lo Stato di Diritto si è eclissato e da quel momento , si sono coperti errori con errori. Non è ancora finita. Tutti gli esposti , fino agli ultimi, non hanno ancora avuto un esito definito. Sono passati oltre vent'anni ed il mondo sta ancora a guardare!
SILENZIO SILENZIO SILENZIO!
Non si può cambiare a “spizzichi e bocconi”!
I problemi sono ancora aperti. La situazione complessiva sta degenerando. Ci rivolgeremo direttamente, nei prossimi giorni, agli amici RADICALI, data l'emergenza. Sono i più vicini!
Si avvicina uno storico 8 settembre e vediamo nei RADICALI un punto di riferimento per favorire una RICONCIGLIAZIONE generale. Le Istituzioni non decidono con puntualità. Più di metà della popolazione non accetta più questo sistema. Noi suggeriamo una transazione perché il Popolo deve riappropriarsi della conoscenza complessiva dei problemi.
Cordiali saluti


Replica del Foglietto 2013



http://ortonovodemocratici.blogspot.it/2013/09/8-settembre-1943-8-settembre-2013.html

Nessun commento:

Posta un commento

N.B. per commentare i nostri Post è necessario scegliere nel menù a tendina "Commenta come:" la voce "anonimo".
E ' tuttavia gradita la firma in calce del commentatore. Grazie.