sabato 27 settembre 2014

perché la PRESIDENZA della Repubblica Italiana non risponde?

I DemocraticiLAICI
Democrazia Partecipata”
Ass. DIRITTI e DOVERI
Quadrare il Cerchio”
Lettera a
IL FATTO QUOTIDIANO
Agenzie di stampa, A.L.D.E., O.S.C.E.

Ci sono lesioni palesi, per noi, alla COSTITUZIONE, alla DEMOCRAZIA, ai DOVERI della P.A. …e perché la PRESIDENZA della Repubblica Italiana non risponde???
Almeno Il Fatto Quotidiano, molto sensibile ai problemi della partecipazione e dell'uguaglianza dei cittadini … vuole raccogliere i segni di una battaglia istituzionale che sta durando, in modo tenace, e costante da 21 anni?
Il Circolo “Democrazia Partecipata” de i DemocraticiLAICI, nato dopo l'entrata in vigore della L.81/93, da noi definita “legge dei podestà” … ha organizzato convegni di valenza nazionale … non riesce a trovare giustizia a livello territoriale … è censurato da anni … ha esposto, al Capo dello Stato dal 25 luglio 2012 … tutta una serie documentata di fatti leggibili come abusi, omissioni, persecuzioni …
  • Ha dato inizio ad una LUNGA MARCIA per la VERITA', raccogliendo circa 600 firme, con altro Comitato, in una settimana, a sostegno dell'esposto.
  • Ha chiesto inutilmente di esser ascoltato.
  • Ha fatto sollecitare una risposta, da uno studio legale primario di Genova.
  • Ha informato e sta informando di tutte le vicende, tutti i media locali e nazionali … in ultimo ed in particolare il Fatto Quotidiano...
E perché il Popolo Italiano non deve conoscere una battaglia così tempestiva, lunga, tenace, per difendere lo spirito della Costituzione???
Da più di vent'anni, formalmente e sostanzialmente si sta formando il Paese all'anti-democrazia, alla non partecipazione, alla corruzione, all'elusione, all'evasione, alla secessione ed è lo stesso popolo che vota anche per le elezioni nazionali ed europee.
È chiaro che anche se il Fatto Quotidiano non darà ancora notizia del SILENZIO della Presidenza della R.I. e delle istituzioni su un fatto che sta succedendo in Italia, non su Marte, … la nostra battaglia continuerà, come potrà, colo solo nostro Blog ma noi non comprendiamo la divaricazione patente fra dire e il fare di tanti soggetti.


Distinti Saluti

27 settembre 2014
Il portavoce
Mario Battiglia
www.democraticilaici.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

N.B. per commentare i nostri Post è necessario scegliere nel menù a tendina "Commenta come:" la voce "anonimo".
E ' tuttavia gradita la firma in calce del commentatore. Grazie.