martedì 19 agosto 2014

7a e ultima lettera al Il Fatto Quotidiano

e ultima lettera a Il Fatto Quotidiano

NEANCHE il Fatto Quotidiano . . . . .
Per “Democrazia Partecipata” nata nel 1994, le parole sono pietre! Diventa “antigenico” continuare senza “sponda”!
Tutta la nostra produzione politica e culturale, da anni, viene ignorata dai media. Non facciamo parte del coro ed è un coro che ha portato il Paese vicino al fondo. Per continuare a “rodere” più indisturbato … un gruppo trasversale di amici forti, ha dato inizio alla diceria che noi non fossimo credibili … affidabili. Dovevamo essere ignorati ed è convenuto a tanti! Come si faceva a contraddire i forti? Qualcuno, però, ha continuato ad apprezzarci ed è rimasta la nostra garanzia. In una situazione così diabolica e perversa ed in una crisi così generalizzata e profonda … pensiamo che il nostro lavoro senza una sponda attiva, non possa più costituire speranza di rilancio e di sviluppo per il Paese. Vedremo dove si va a sbattere! I nostri avversari non hanno voluto cedere di un millimetro, neanche in presenza di evidente disfacimento del sistema e continuano a fruire della copertura delle ISTITUZIONI e dei MEDIA. Gli strumenti di GARANZIA non rispondono e come può crescere il gradimento nei nostri confronti? Come può nascere un'alternativa? La gente è confusa … compressa. Col tempo le nostre IDEE sono diventate orpello di altri che non le hanno sapute valorizzare. L'egoismo ha sacrificato la nostra volontà di partecipazione e il disastro è a portata di mano. Domandiamo : Obiettivamente che cosa possiamo ancora fare? Quando i fallimenti vengono gestiti dai “falliti” … quando non si ammettono verifiche … quando non c'è la convinzione che gli impegni vengano mantenuti … quando non si risponde e non si comunica con chi propone … ma ci volete dire con chi è possibile un'ALTERNATIVA ?
Con le sbandierate stabilità e governabilità ( Legge dei Sindaci ) si è creata, in ITALIA … la convinzione che le minoranze non servono a nulla … sono un intralcio … una perdita di tempo e l'uomo solo al comando può … . Tutti sono diventati renziani ma il paese sta continuando nel suo declino!
Restiamo convinti, col sincero Giuseppe MAZZINI, che solo un Popolo coeso sulla verità possa rappresentare l'ancora di salvezza!
Oggi, il rischio per la democrazia appare grande! Il metodo sperimentale è stato schiacciato, ancora una volta, dal più facile e labile metodo ideologico. Ha trionfato il metodo dei parlatori di quelli che si sentono investiti di autorità, tramite elezioni che chiaramente sono irregolari, che dicono tutto ed il contrario di tutto. Si continua a piegare GALILEO GALILEI ed ESPOSTI documentati, inviati alla più alta Autorità dello STATO … restano lettera morta … inevasi. Nessuno, né a livello territoriale né a livello nazionale ha voluto aprire “il libro” … vedere … valutare … È uno strumento del demonio. Ci eravamo illusi che il Fatto Quotidiano, con tutto quello che ha già dimostrato … avesse la voglia di andarci in fondo. SILENZIO! La storia dei democratici di Democrazia Partecipata e dell' Ass. DIRITTI E DOVERI pensavamo che potesse interessare anche ai LiberalPD degli Enzo BIANCO e David BOGISILENZIO … !
A parole sono tutti renziani ma continuano i metodi del passato. Come si fa, ogni tanto, chiamare a testimone LA MALFA – SPADOLINI … senza continuarne l'operato? Noi chiamiamo spesso a testimone LA MALFA - SPADOLINI – CIAMPI … ma ci siamo sforzati, com'era nelle nostre forze, di imitarne l'operato, nel nostro piccolo. La loro storia è stata una storia in difesa dell'interesse generale. Così è stata ed è la nostra storia … l'interesse del PAESE. Se anche il Fatto Quotidiano si fa strumento di copertura per chi è stato nel coro, cercando una scialuppa per fruire del sistema … il sistema non potrà cambiare.
Abbiamo, meditatamente, deciso di CAMBIARE, di interrompere uno studio, un lavoro, un impegno che è solo servito a chi vive raccogliendo i frutti degli altri. Non serve al Paese ed il Paese … nessuno può avere la pretesa di cambiarlo … da solo. Saremo sempre attenti e vigili perché le menzogne non continuino a rovinare quello che resta di buono. C'è tanto da lavorare per riscoprire e rispettare l'alfabeto dei SENTIMENTI! C'è bisogno di COESIONE e la COESIONE vive solo sulla LEALTA'.

Nessun commento:

Posta un commento

N.B. per commentare i nostri Post è necessario scegliere nel menù a tendina "Commenta come:" la voce "anonimo".
E ' tuttavia gradita la firma in calce del commentatore. Grazie.