giovedì 19 giugno 2014

Incontro con nostra delegazione

Lettera inviata a :

Prof. CARLO LUPI
Direttore Istituto di Scienze Religiose
Via Malaspina n1 La Spezia
e p.c. ai Sig. PREFETTI delle Province
della Spezia e di Massa Carrara




Oggetto: Incontro con nostra delegazione.

         Continuiamo a sentire pressante l’esigenza di collaborazione fra diversi, con lo specifico intento di “rendere effettivo” il ruolo del Popolo sovrano. Lo riteniamo il presupposto fondamentale della DEMOCRAZIA. Un Popolo informato, formato, coltivato … rende la Democrazia “vera”. Oggi, la situazione ci appare preoccupante. La Verità è tornata ad essere un sogno e proprio per questo la disponibilità alla reciproca attenzione, da parte di uomini di buona volontà, potrebbe risultare favorita nei suoi intenti. Bisogna ricreare fiducia nella gente.
         Cultura cattolica, cultura laica, cultura socialista … per assicurare Pace, per favorire Sviluppo e Riequilibrio della COMUNITA’ … non possono che tentare di riproporre un comune “alfabeto di sentimenti” per rendere effettiva la tutela dei principi fondamentali della CARTA nazionale e di quelle sovranazionali. Si sono appannate. Si sono diluite. Stanno perdendo la loro funzione. Furbizie e scaltrezze rafforzano la “giungla”.
DIRITTO  e MORALE, per esperienza migliorano lo spontaneismo ed, a noi, sembrerebbe opportuno rafforzare le componenti sociali che si propongono di recuperare la funzione educativa.
         Certi della vostra disponibilità vogliamo allegarvi due lettere già inviate a destinatari diversi ed, in attesa di un cenno, porgiamo i più distinti saluti.

16 giugno 2014

www.democraticilaici.blogspot.it     ( già www.ortonovodemocratici.blogspot.it )

Nessun commento:

Posta un commento

N.B. per commentare i nostri Post è necessario scegliere nel menù a tendina "Commenta come:" la voce "anonimo".
E ' tuttavia gradita la firma in calce del commentatore. Grazie.